I NOSTRI TRATTAMENTI
Si occupa della prevenzione e del trattamento della Parodontite, malattia ad origine batterica che causa infiammazione e riassorbimento dei tessuti circostanti al dente, fino alla sua perdita.
Si occupa del recupero dei denti compromessi da carie, fratture o abrasioni, avvalendosi dell'utilizzo dei moderni materiali compositi.
Inserimento di impianti in Titanio medicale nella compagine ossea dei mascellari. Consente di ripristinare uno o più elementi dentari persi, fornendo supporto ad una protesi fissa o rimovibile.
L'ablazione del tartaro sopra e sotto-gengivale, eseguita con strumenti ad ultrasuoni dalle nostre Igieniste. Consente inoltre la rimozione di macchie e pigmentazioni scure superficiali.
L’Endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’Odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati.
Si occupa della cura dei rapporti anomali esistenti tra le arcate dentarie. Le finalità del trattamento sono determinare un corretto allineamento dei denti e una funzione masticatoria efficiente.
Previene e cura le patologie odontoiatriche del paziente in età evolutiva, in particolare la carie, attraverso applicazioni di fluoro, sigillature dei solchi, educazione ad una corretta igiene orale.
Riabilitazione di uno o più elementi oppure di un'intera arcata dentaria o parte di essa, per mezzo di protesi dentarie, corone protesiche o ponti, realizzati in materiali diversi a seconda delle esigenze.
Interventi eseguibili ambulatorialmente e in anestesia locale, che prevedono estrazioni dentali semplici o complesse (denti del giudizio), asportazioni di cisti o neoformazioni benigne.